Un’eccellenza campana sceglie il marchio DIGAMA!

Meccanica Digama ha realizzato un impianto completo per la lavorazione dei legumi per Bio Verde, azienda dell’Agro Nocerino Sarnese, eccellenza campana che ha scelto i nostri impianti produttivi all’avanguardia.

La condivisione di obiettivi, il confronto e il dialogo tra il cliente e Meccanica Digama sono stati gli strumenti fondamentali per lo sviluppo di un progetto personalizzato.

Abbiamo realizzato un impianto con tecnologia all’avanguardia nel rispetto delle esigenze produttive dell’industria 4.0 con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro, velocizzare la produzione, facilitare la collaborazione tra operatore e macchine e migliorare la qualità dei prodotti.

La linea è costituita da un impianto unico per la lavorazione dei legumi – dalla movimentazione e pulitura iniziale del prodotto secco alla sua reidratazione, dalla scottatura alla sterilizzazione, dal raffreddamento al confezionamento, fino alla pallettizzazione. 

Il nostro impianto personalizzato è composto da:

  • Sistema di sversamento sacchi di prodotto secco che asservisce ben 10 vasche di reidratazione, raggiungendo un volume complessivo di lavorazione di 30.000 kg di legumi secchi;
  • Blancher per la scottatura a 90° dei legumi, che garantisce la corretta conservazione del prodotto
  • Depietratore, soffiante e selezionatrice ottica per l’eliminazione di corpi estranei ed eventuali residui superflui;
  • Autoclavi verticali di sterilizzazione con annesse vasche di raffreddamento e successivo sistema di riordinascatole;
  • Trasportatori ed elevatori magnetici per il trasferimento delle scatole;
  • Robot Pallettizzatore per la movimentazione e la pallettizzazione di prodotti confezionati, che semplifica l’intero processo produttivo.

L’intero impianto può lavorare 850 pezzi da scatole da 400 gr al minuto per un totale di 30.000 kg di prodotto in un turno di 8 ore, con l’impiego massimo di 10 operatori.

Meccanica Digama è specializzata nella realizzazione di impianti per il settore alimentare conserviero, secondo le dinamiche e le disposizioni dell’industria 4.0. 

Siamo in grado di personalizzare i software di ogni singolo macchinario soddisfacendo esigenze di digitalizzazione, semplificazione e velocizzazione dei processi produttivi delle moderne industrie conserviere grazie al know-how, l’esperienza e la competenza del nostro team di programmatori interni.

>> Contattaci

Menu