Trasportatori ed elevatori SANIFLEX

[:it]

Trasportatori ed elevatori SANIFLEX sono sistemi di trasporto con un grado massimo di Sanificazione.

Meccanica DIGAMA realizza impianti per la movimentazione e la pallettizzazione del packaging alimentare e cura con particolare attenzione la qualità, l’efficienza e la sicurezza dei sistemi per il trasporto e, nello stesso tempo, assicura una perfetta integrazione con le linee di macchinari.

Tutti i macchinari vengono studiati su misura e personalizzati in base alle specifiche richieste del cliente e alla tipologia di prodotto da lavorare.

Nella sezione del nostro sito Movimentazione vengono presentate diverse soluzioni: Riordinatori, Nastri trasportatori, multipista, Trasportatori su rulli in conca, Elevatore magnetico, a tampone, a facchini, Sistemi di trasporto a Coclea.

Le continue esigenze di mercato per trasportatori facili da sanificare ci hanno spinto a sviluppare un nuovo prodotto.

I trasportatori ed elevatori Saniflex sono progettati per consentire un grado massimo di sanificazione, grazie ad una struttura interamente in AISI 304, studiata appositamente per garantire una facile ed accurata pulizia.
Il nastro è detectabile in modo da poter individuare eventuali residui causati da rotture accidentali del nastro stesso.

Inoltre, i trasportatori ed elevatori Saniflex sono stati progettati anche per un rapido cambio del nastro, senza l’ausilio di attrezzi.
Questa caratteristica è molto vantaggiosa per aziende che lavorano con un elevato livello di sanificazione soprattutto per garantire assenza di allergeni. Infatti durante i cambi di prodotto generalmente ci sono lunghi fermi di produzione per poter svolgere tale sanificazione. Con questo sistema, avendo un nastro di ricambio già sanificato in pochi minuti, si ottiene il trasportatore pronto all’uso. Anche se all’inizio tale investimento può risultare più oneroso verrà ripagato con minor tempo di fermo produzione per cambi prodotto.

Tale tecnologia può essere sviluppata per trasporti inclinati, rettilinei, elevatori a facchini, a collo di cigno e con sponde di contenimento termosaldate.

GUARDA IL VIDEO

[:]
Menu